mercoledì 23 dicembre 2009


Buon Natale!
Avrei voluto fare tante cose questo mese per rendere ancor più festosa la casa, avrei voluto decorare le finestre, fare qualche biscotto decorato, la casetta biscotto ma influenza, tosse e virus vari mi hanno permesso di fare ben poco.
Non importa...rimedierò il prossimo anno!
Buon Natale a tutti quanti, ai più grandi e ai più piccini!

venerdì 11 dicembre 2009

Presepi del Mondo

Presepe di casa nostra

Presepe italiano

Presepe Masai


Presepe peruviano

Quest'anno grazie ad un'amica ci siamo appassionati ai presepi del Mondo. Ce ne sono di meravigliosi, alcuni sono delle vere e proprie opere d'arte.
Il primo che vedete è quello di casa nostra, semplice, ma a noi piace moltissimo.
Il nostro anche se sembra un presepe statico è invece sempre in movimento, la nostra bimba più grande ogni giorno cambia la disposizione dei personaggi nei modi più disparati, a volte sono in fila indiana, una volta rivolti verso la capannuccia, un'altra rivolti verso l'esterno, qualche volta ci si trova un dinosauro....
Gli altri sono presepi che vengono da diversi paesi, quest'anno ne abbiamo presi tre che abbiamo distribuito per le stanze di casa. Il prossimo anno per tempo ci metteremo alla ricerca di altri di diverse nazionalità.
Voi lo fate il presepe?
Buon Natale!



















La nostra corona dell'Avvento


Questa è la nostra Corona dell'Avvento....finalmente, alla fine come al solito quando devo fare le cose per casa arrivo in ritardo...e stavolta sono in ritardo di due domeniche....
Mi spiace ma stavolta è andata così...tra il raffreddore, l'armadio nuovo, congiuntiviti, tosse delle bimbe e chi più ne ha più ne metta....il tempo è passato.
Appena termino le altre decorazioni le pubblicherò...spero di farlo prima di Pasqua!!!
Intanto auguri in anticipo per Santa Lucia....almeno per quelli non voglio arrivare in ritardo!