domenica 25 ottobre 2009

Un regalo per gli sposi



Un pensierino fatto a mano per un caro amico di famiglia che si è sposato nel mese di settembre. Inizialmente avevo pensato ad un cake topper ricordo (ordinandolo da un'artigiano), dato che non ho mai modellato personaggi. Ero tutta contenta di poterlo regalare...era agosto, speravo che per fine settembre fosse pronto. Purtroppo non poteva assicurarmi una data precisa, così alla fine ho deciso di fare qualcosa io.
Ma dato che il tempo è pochino con due bimbe piccole ed i lavori in corso a casa, non me la sono sentita di modellare, molto meglio scegliere una strada che già si conosce.
Così mi sono procurata una bella cornice 3D. Gironzolando su internet ho scovato una bella idea per il quadretto. E' l'immagine degli sposi che vedete.
Prima ho preparato la pasta di mais per realizzarla, ma alla fine ho scelto la tecnica del Window Color, visto anche che avevo già i colori nel mezzo per le decorazioni di Natale. La pasta al mais la utilizzerò per fare qualche decorazione di Natale.
Una bella passata di colore acrilico pastello sulla cornice, dei fiorellini in legno agli angoli ed eccola pronta.
Per completare la lastra sul quale è poggiato il foglio di acetato è stata ricoperta di un tessuto rosato, incollato semplicemente con della colla vinilica.
Una bella scatolina la conterrà.
Speriamo piaccia agli sposi....
PS. Perdonate la foto orribili...ma se il marito non mi fa un corso accellerato la vedo dura...

1 commento:

Elisabetta ha detto...

E' piaciuto molto alla sposa!! Lo sposo lo vedrà quando arriva con la sposa negli USA!!